Anonimo – Comportamento
Se felice vuoi essere in una comunità, aiuta chi è in difficoltà.
Se felice vuoi essere in una comunità, aiuta chi è in difficoltà.
Quello che si dice e quello che viene capito troppo spesso non vanno di pari passo.
Le persone che non parlano mai sanno cosa provano le altre persone silenziose. Sanno che hanno un’esplosione dentro di loro e sono tutta calma apparente. Sanno che hanno talmente tante cose da dire che non c’è più spazio dentro di loro per trattenerle tutte e allora riordinano, schiacciano, mettono tutto sopra l’altro così da non poter più respirare. Le persone silenziose sanno che a forza di non confidarsi prima o poi scoppiano, e di solito scoppiano di notte, quando nessuno può sentire i loro pianti. Le persone silenziose sanno che non vengono capite proprio perché non parlano, ma a loro va bene così. Perché alla fine, si capiscono da sole.
Si guardavano le stelle, un tempo, ora si guarda l’orologio.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. È proprio vero. Per…
Un semplicissimo gesto, che se fatto col cuore, è capace di sciogliere anche un cuore…
Alcuni soffrono della sindrome da fuoco d’artificio. Li osservi con occhi spalancati perché illuminano il tuo cielo per venti secondi circa, colorandolo del loro meglio di plastica. Fanno rumore, tanto. Di loro ti resterà del fumo sgradevole e un imbarazzante silenzio di fine festa.