Anonimo – Comportamento
Certe debolezze sono frutto dell’indifferenza e dell’apatia: si finge di non vedere per non prendere posizione.
Certe debolezze sono frutto dell’indifferenza e dell’apatia: si finge di non vedere per non prendere posizione.
Non cercare di cambiare chi o ciò che ti circonda per adattarlo al tuo pensiero….
Non rimproverare il tuo “io” se sta sbagliando, ma aiutalo a non ricadere nello stesso errore.
Uno dei più grandi insegnamenti che i nostri genitori ci possano donare è la capacità di stare soli, non per egoismo, ma perché semplicemente certe colte dovremmo prenderci del tempo per noi, stare con noi stessi e riflettere, o a non pensare a niente. Stare da soli non è sempre brutto, spesso è un forte bisogno che abbiamo.
Nel nostro piccolo mondo eravamo una sola anima io e lui. I più bei arcobaleni ci prestavano i loro sfolgoranti colori per dipingere i nostri sogni. Immaginandoli dialogando come se avessimo avuto una sola bocca per poterli descrivere, un solo olfatto per poter odorarne il profumo. Fronte a fronte, gli occhi dell’uno persi dentro al mare scuro ma limpido degli occhi dell’altro, parlavamo usando gli sguardi.
Penso che libertà significhi essere senza venire giudicati.
E se piove almeno mi vedo l’arcobaleno.