Anonimo – Comportamento
Meglio avere a che fare con un vero lupo che con cento false pecore.
Meglio avere a che fare con un vero lupo che con cento false pecore.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare, è per questo che non riuscite a capire i miei punti di vista.
La vera forza è quella della volontà, se ce l’hai puoi sfidare la vita. Ma se non c’è, non c’è nulla.
Levin riguardava il fratello come un uomo di vastissima intelligenza e di vastissima cultura, di una nobiltà di propositi eccezionale; ma nel profondo dell’anima, via via che avanzava negli anni e lo conosceva meglio, cominciava a dubitare che quelle stesse sue qualità fossero un ostacolo alla semplice comprensione della vita.Osservava che Sergej, come molti altri che spiegavano la loro attività per il bene generale, non era portato a questo per sentimento, ma soltanto per ragionamento, e riguardava le questioni del bene dell’umanità e dell’immortalità dell’anima come si riguarda una partita a scacchi o il funzionamento ingegnoso di una nuova macchina.
Si soffre più per la fine di un’illusione che per la morte di una realtà.
Diventa quello che sei, non tanto come una promessa, ma come una possibilità di essere!
Il 2012 non è stato favorevole alla “Concordia”, vedi nave Concordia affondata e vedi paese Concordia distrutto dal terremoto. Dicono “non c’è due senza tre”, allora tranquilli la Concordia fra noi tutti è già da molto tempo scomparsa.