Anonimo – Comportamento
Esisterà sempre qualcuno che ti criticherà, ma continua ad essere fiducioso, presta attenzione in ciò su cui tu sarai fiducioso due volte.
Esisterà sempre qualcuno che ti criticherà, ma continua ad essere fiducioso, presta attenzione in ciò su cui tu sarai fiducioso due volte.
Ci sono parole fredde come il ghiaccio, taglienti come coltelli, attraversano l’anima e arrivano al Cuore. Si ricordano, non si dimenticano nemmeno con il tempo. Parole pronunciate da un mente spietata, da un cuore privo di sensibilità che non sa che le parole avvolte sono letali fanno Male. Uccidono.
Due monaci pregano senza sosta, uno è corrucciato, l’altro sorride. Il primo domanda:- Com’è possibile che io viva nell’angoscia e tu nella gioia se entrambi preghiamo per lo stesso numero di ore?L’altro risponde.- Perché tu preghi sempre per chiedere, e io prego solo per ringraziare.
Conosco un solo modo per farmi amare. Essere me stessa.
Era l’unico modo possibile. Adesso mi è tutto chiaro. Essere indecisi non è necessariamente negativo. Non vedere tutto in termini di slogan e partiti organizzati e fedi e morte può essere una convinzione per la quale vale la pena di morire. Pensavo di non avere credo. Adesso mi rendo conto di averne uno molto forte.
La persuasione è ossessione di sé, è il trionfo d’ogni violenza.
Le persone povere per me non sono quelle con le tasche vuote, ma quelle che puzzano di fottuto egoismo.