Anonimo – Comportamento
Lavora come se tu non avessi bisogno di soldi. Ama come se tu non fossi mai stato ferito. E balla come se nessuno stesse guardando.
Lavora come se tu non avessi bisogno di soldi. Ama come se tu non fossi mai stato ferito. E balla come se nessuno stesse guardando.
Senza ipocrisia, falso moralismo, perbenismo assurdo. Mostra al mondo i tuoi difetti e sarà l’inizio per correggerli. Mostra i tuoi pregi, sarà il modo per valorizzarli, mostrati così come sei, uomo o donna che tu sia e getta la maschera. Mostrati finalmente al mondo per quello che sei.
Pure io sbaglio, sono umana e capita anche a me. Anch’io commetto errori, ma almeno…
Non è mai troppo tardi per capire… Che il valore di una persona si misura con i fatti. Che il valore di un sentimento è contenuto nella somma dei sacrifici che si è disposti a fare per esso. Che le parole al vento possono ferire, specialmente quelle non richieste. Che le grandi cose si vedono dalle piccole grandi cose. Che più dai, meno ricevi. Che ignorare i fatti non cambia i fatti. Che molti, tanti, predicano bene, ma razzolano male. Che chi desidera veramente qualcosa trova una strada, in caso contrario una scusa, trovata al mercatino dell’usato. Che la ruota gira, ma solo quando ormai non te ne frega più un cazzo. Che non si finisce mai di imparare, qualsiasi età tu abbia. Che se non ti fermano mentre ti allontani, continua a camminare, sguardo all’orizzonte…
Mi hanno detto fermati, non mi hanno chiesto mica dove vai.
Solo gli amanti e i poeti conoscono il segreto per affidare al vento le loro emozioni affinché sopravvivano alla loro vita.
Non è sera che la persona intelligente vada a letto senza avere imparato qualcosa in più di quanto sapeva il giorno precedente. È solo in questo modo che aumenta vieppiù il bagaglio delle sue conoscenze…