Anonimo – Comportamento
Più fomentiamo i desideri, più saremo frustrati. Se non v’è aspettativa, i risultati ci saranno.
Più fomentiamo i desideri, più saremo frustrati. Se non v’è aspettativa, i risultati ci saranno.
Non ci sono mai folle ad ascoltare un somaro che raglia da un pulpito, né mai viene acquistata la decima edizione del libro di uno stupido. Talvolta accade il contrario, così che lo stupido e il saggio, l’uomo buono e quello cattivo, sono a turno più o meno fortunati, e l’onestà è il “miglior modo di comportarsi”, o tutto il contrario, a seconda dei casi.
Puoi essere debole in alcuni punti e forte in altri. Puoi inciampare e puoi rialzarti….
Si, parlo di te, povero pinocchio, di te che sei cosi dolce di sale, da credere che i denari si possano seminare e raccogliere nei campi, come si seminano i fagioli e le zucche. Anch’io l’ho creduto una volta, e oggi ne porto le pene. Oggi (ma troppo tardi!) mi son dovuto persuadere che per mettere insieme onestamente pochi soldi, bisogna saperseli guadagnare o col lavoro delle proprie mani o coll’ingegno della propria testa.
Le persone riveleranno il loro vero essere nel momento in cui ti allontanerai. Solo lì capirai davvero chi hai difronte.
La tua posizione presa sia anche la tua volontarietà; non quella di qualcun altro dipesa…
Amore della mia vita, per caso o per destino sei entrato nelle mia vita, l’hai inebriata di dolci sensazioni e attimo dopo attimo mi fai sentire importante.