Anonimo – Filosofia
Oltre l’apparente leggerezza delle parole vive sempre l’anima di chi le scrive. Solo chi sa leggerle potrà coglierne l’essenza.
Oltre l’apparente leggerezza delle parole vive sempre l’anima di chi le scrive. Solo chi sa leggerle potrà coglierne l’essenza.
Gli uomini vogliono tutti una cosa sola.
Nel mio cammino ho dovuto scegliere tra due sentieri, il sentiero dell’amore e il sentiero dell’amicizia. Infine ho capito che nella mia vita ero arrivata ad una decisione importante… non potevo privarmi né del mio amore né del mio amico, perché con il mio lui avrei condiviso gioie e paure… ma col mio amico avrei sempre potuto contare in un abbraccio.
Personalità intrinseca…A volte infantile…A volte matura…A volte inesistente…A volte dubbiosa… di incomprensibile provenienza, ma tutto ciò rende ogni essere umano speciale e unico.
Chi non ti accetta come sei ha paura di rivedere in te quello che non avrà mai il coraggio di essere.
Non voglio seguire un’ideologia.Avere la strada già prefissata e comportarmi secondo le parole o le idee di un’altra persona.Voglio creare i miei principi confrontandoli ogni giorno con altri.Voglio non giudicare.Io penso che nella vita non conta essere etichettati con nomi creati dalla società per identificarci, ma conta alzarci ogni mattina sentendo che quello che stiamo facendo ci rende fieri e felici.Conta avere il coraggio di soffrire per cambiare ciò che ci rende infelici.Non voglio seguire un ideologia.Voglio sentire l’umanità nella sua semplicità.
Cu non ‘ccètta non ‘mérita.Chi non accetta non merita.