Anonimo – Frasi d’Amicizia
L’amico è quello che ti aspetta… anche se tutto il mondo se nè andato…
L’amico è quello che ti aspetta… anche se tutto il mondo se nè andato…
Una notte vidi due stelle che brillavano forte nel cielo… per tante notti ho cercato quelle stelle fino a quando le ho riviste nei tuoi occhi!
Più mi impegno come “Amica” ad ascoltare, consigliare, aiutare e non lasciare in solitudine nessuno…
Chi è venuto a trovarti in questi giorni che sei stata male? Io: Tante buone…
Vuoi un consiglio da vera amica? Tutti gli eccessi di odio, rabbia, invidia e gelosia…
Per favore smettiamola. Smettiamola di prenderci tutti in giro con Facebook, Whatsapp e stronzate varie. Smettiamola di pensare che un “mi piace” sia più importante di un “ti voglio bene”, che un messaggio “chilometrico” sia più emozionante di una lettera scritta a mano, con indirizzo, città e francobollo. Abbiate le palle di andare di andare dalla persona che vi piace, dall’amico con cui avete discusso, dal genitore deluso, e parlate. Cazzo, parlate. La bocca, gli occhi, le mani non servono per digitare o guardare uno schermo, servono per baciare, guardare, toccare. Basta volerlo. E smettiamola di prendere sempre la strada più semplice con un messaggio, un cuore in bacheca e cavolate varie. Smettiamola. Apriamo gli occhi e allontaniamoci dalla monotonia e dalla banalità. Guardiamole le persone. Negli occhi.
Io non sono incline all’amicizia: di due amici uno è sempre schiavo dell’altro, benché spesso né uno né l’altro voglia ammetterlo; io non posso essere schiavo, e comandare in tal caso è una fatica estenuante, perché bisogna ricorrere anche all’inganno.