Anonimo – Frasi d’Amicizia
Quando qualcuno guardandoti negli occhi riuscirà a sentire la voce dei tuoi silenzi allora potrai dire di aver trovato un vero amico!
Quando qualcuno guardandoti negli occhi riuscirà a sentire la voce dei tuoi silenzi allora potrai dire di aver trovato un vero amico!
Promissio probi viri est obbligatio.La promessa dell’uomo giusto equivale ad una obbligazione.
L’amicizia una bellissima parola, peccato che in questo mondo è solo un oggetto di fantasia.
Se tutti i diavoletti avessero il tuo sorriso l’inferno sembrerebbe un paradiso.
Arriverà un momento…Un momento in cui il dolore e la sofferenza cederanno il passo alla…
Siamo la generazione dei futuri disoccupati, quelli che erano destinati ad esserlo fin dalla nascita. Siamo i figli di una generazione che ha caricato sulle nostre spalle un enorme debito. Siamo coloro che vedono ogni giorno svanire sogni e speranze insieme ai fondi destinati all’istruzione. Siamo noi che non possiamo pensare di avere una famiglia perché sappiamo che non avremo mai la stabilità necessaria per averne una. Tanti continueranno a dire che siamo i “giovani d’oggi”, ragazzi che non hanno né ambizioni né valori. Continueranno a dirlo, senza chiedersi mai, perché abbiamo smesso di credere in un paese che non crede più in noi.
Senza fiato, quel che resta di quattro persone, che ancora adesso sono legate fuori, ma perse dentro.Amici addirittura inseparabili, ma la vita prevede una strada diversa per ognuno.Sarebbe stato fantastico, se tutto fosse rimasto come anni fa, ma non è potuto essere così.È facile perdersi, ma è più difficile ritrovarsi; è come restare primi in una top-ten di canzoni, che quando meno te lo aspetti, sei addirittura fuori, fuori da un mondo parallelo, il quale era anche tuo, e forse non lo sarà mai più.Beh se ricordiamo tutti i momenti trascorsi, assieme a tanta gente che adesso neanche fa parte più della nostra vita, riusciamo a capire che sono stati momenti stupendi, che non si dimenticheranno mai, ma quasi nulla può far tornare tutto come prima.Ma a volte le persone sono testarde, e non vogliono saper nulla di far ritornare un piacevole mondo parallelo, il quale ci apparteneva.Beh ognuno alla fine prende la strada che può.E ricorda quello star bene, su un mondo che non ci appartiene più per nostra scelta.Quindi ricorderemo, ricorderemo quelle canzoni che ci hanno accomunato per qualche tempo.Alla fine quei ricordi si ridurranno in fumo e cenere, che alla prima ondata di vento saranno spazzati via.E noi?Noi resteremo come al solito più di un attimo senza fiato, a guardare quei ricordi, che si son ridotti in fumo e cenere, e spazzati via, da quel vento, che non sarebbe mai passato su quel piacevole mondo parallelo.