Anonimo – Frasi d’Amicizia
Mille amici, sono sempre troppo pochi, un nemico è fin troppo.
Mille amici, sono sempre troppo pochi, un nemico è fin troppo.
La peggiore patologia psicologica è cercare di essere uguali agli altri e non di credere nella propria diversità.Il mondo non è nato per essere uguale a se stesso ma per essere diverso da se stesso; se in codesto mondo tutto fosse uguale non ci sarebbe dibattito o socialità, mentre se in natura c’è diversità ci potrà essere confronto e se c’è confronto c’è originalità.Non bisogna temere di essere diversi dagli altri, anzi bisogna temere di essere uguali agli altri, la diversità è un normale e semplice fatto naturale che permette di darci un ruolo sociale.
L’amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune.
Vivi il presente con realismo. Vivi il futuro sempre con la speranza e il passato con indubbio ricordo. Vivi nel modo che vuoi, costruisci giorno per giorno te e la tua storia, il tuo nome e il tuo carattere, allontanati dall’effimero (perché svanirà, senza lasciarti nulla), tieni salda la sicurezza (solo quella ti accompagnerà finché ci crederai). Solo così vivrai.E, come diceva un grande filosofo: vivi e basta.
Non posso morire senza la mia anima, e morire senza la mia vita, tu sei tutto per me, ti amo.
Fa male quando chi reputavi amica, non si accorge della tua tristezza, non gli interessa vedere dentro al tuo cuore, non gli interessa chiedersi il perché di tanta amarezza.
Io spesso mi chiedo cosa vuole realmente la gente. Se sei schietta e diretta sei…