Anonimo – Frasi d’Amicizia
Gli amici si contano sulle dita di una mano.Per i nemici basta il medio!
Gli amici si contano sulle dita di una mano.Per i nemici basta il medio!
Lascia che il tempo cambi le persone e le cose intorno a te ma quando ti guarda fermalo, non lasciare che cambi anche te, perchè sei già speciale così come sei!
Solo in un contesto di totale spontaneità può vivere la purezza.
Amiciziae basta una parolaa riempire un silenzio.
E quando tu torni sconvolgi i mari, gli oceani, i venti. Le stelle tornano a brillare anche solo per un attimo impercettibile. Brilla la luce spenta, ad intermittenza, dalle tue mancanze e presenze discontinue. Ci sforziamo di vivere uno senza l’altro. Riuscendo ad essere felici. Ma tutto il resto è destinato a fallire se io e te siamo destinati l’uno all’altro. Ci colpiamo e le ferite non ci chiudono mai, leccandole nell’intento di disinfettarle da noi stessi. Ci evitiamo perché è più facile che venire travolti l’uno dall’altro. Quella potenza che ci ha resi unici, dipendenti. Come una droga. Facile iniziare, difficile da smettere. Impossibile dimenticare.
Che fatica quando dobbiamo fare le simpatiche con le persone che ci stanno antipatiche!
E molto difficili trovare amicizia, tra un uomo e una donna, ma quando questo riesce,…