Anonimo – Frasi d’Amicizia
Se non mi vedi, non piangere.
Se non mi vedi, non piangere.
Culla del mio animo, sei la dolce gioia dei miei occhi, vedo in ogni angolo di questo mondo meraviglioso, una dolce parte di te.Sei presente nella mia vita ovunque io vada e per ogni attimo di tempo senza te, ogni istante lontano dalla tua dolce – soave voce – e non poter ascoltare il tuo respiro, quell’attimo diventa infinito.
La prima qualità di un amico vero è la disponibilità, dev’essere uno che c’è quando hai bisogno, anche se sbaglia nel modo di venirti incontro e di aiutarti. Non chiamare amici quelle persone che ti piacciono, che ti fanno stare bene a volte, quelli che saprebbero cosa fare per te e come fare, ma poi hanno sempre altro da fare.
L’amicizia è privilegio, spesso però è condizionata e quindi a tempo determinato.
Io non sono capace di dimenticare ciò che mi viene fatto. Non sono capace di ricostruire un’amicizia sulle basi della convenienza. Io non solo non dimentico, ma traggo da tutto questo il meglio per migliorare me stessa/o. Io credo nei rapporti veri solidi. Quelli dove si discute anche, ci si confronta, ma poi si riparte più uniti di prima perché anche nel confronto alla base c’è onestà, sincerità e rispetto dell’amicizia che ci lega.
L’amicizia non ha un volto, non ha un nome, non ha città, non ha nazione,…
Setacciando nel fiume aurifero dell’amicizia solo poche ma autentiche pepite, non brillano, non luccicano, non riflettono ma lasciano nel cuore quel segno inconfondibile della loro autenticità.