Anonimo – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è l’altra parte dell’amore che racchiude in sé il segreto della felicità: a te scegliere quale delle due parti della medaglia.
L’amicizia è l’altra parte dell’amore che racchiude in sé il segreto della felicità: a te scegliere quale delle due parti della medaglia.
Un bacio, un sorriso, una carezza: tutto ciò è racchiuso in un cuore di dolcezza.
In realtà non era nulla in particolare. Ero solo stanco, avevo bisogno di avere delle certezze, un punto di riferimento fisso, un’ancora a cui aggrapparmi nel momento del bisogno, che mi impedisse di andare alla deriva, come una barca senza timoniere. Ero stanco di essere deluso, di illudermi e di cercare quel qualcosa che sembrava sempre più non esistere realmente. Era così poco quel che mi mancava per realizzare la mia vita, per far si che fosse perfetta, eppure sembrava così immenso, così irraggiungibile e il vuoto che mi lasciava dentro incolmabile. Ma io non mi sarei arreso, no questo mai. La sua ricerca era il motivo della mia esistenza e quando l’avrei trovata niente e nessuno avrebbe potuto separarci.
Guida una donna… lo sapevo!
Divina creatura, quante volte ho appannato la tua limpida pace dorata svelandoti il segreto della vita e del dolore. Perdona e dimentica! Pensami Nuvola che passa sulla luna piena, e torna a splendere, dolce luce, nella tua ferma bellezza, serena.
L’amore era quel niente che mi dava, che recepivo glorioso e non chiedevo niente in…
L’amicizia è un commercio disinteressato fra uguali.