Anonimo – Frasi d’Amicizia
Se vuoi avere un’amico prova ad esserlo per primo.
Se vuoi avere un’amico prova ad esserlo per primo.
Chiudo la finestra, e il silenzio popola la mia stanza, non più rumore, solo l’aggrovigliarsi di pensieri nella mia mente, tra tanti volti appare il tuo. Il mondo si riaccende e si illumina di te, mentre nella stanza si diffondono parole d’amore, che come cascate rinfrescano il mio cuore.
Nonostante tutte le critiche e i pregiudizi di chi vive al di fuori del gruppo, penso che esso non possa mai essere qualcosa di negativo e se a volte percorriamo una strada che non è la nostra a causa dell’influenza che gli amici hanno su di noi, non importa, perché alla fine saremo noi ad accorgerci di aver sbagliato, noi rimedieremo al danno fatto e non loro. Questo è ciò che gli altri non riescono a capire.
Per quasi tutto il genere umano la morte e l’immortalità sono materia di debole e rara curiosità. Pochissimi uomini passeggiano fissando il cielo, e vivono pensando alla morte.
Ti amo perché sai farmi sorridere, ti amo perché quando mi abbracci mi sento sicura, perché sei dolcissimo, ti amo perché sei tu, perché sei speciale, anche se stai con lei.
“Se una persona ti fa star così male non è un amico, è poco più…
Inseguo nella mia mente la tua immagine che sempre muta. Fermati voglio scrivere una poesia…