Anonimo – Frasi d’Amicizia
Ti conosco da molto tempo amica mia e da quel giorno è come se nell’universo del mio cuore sia nata una nuova stella, che brilla più delle altre e che non si spegnerà mai… beh, quella stella sei proprio tu!
Ti conosco da molto tempo amica mia e da quel giorno è come se nell’universo del mio cuore sia nata una nuova stella, che brilla più delle altre e che non si spegnerà mai… beh, quella stella sei proprio tu!
Ognuno di noi è un albero che cresce rigoglioso in un giardino.Questo albero è posto al centro del giardino, riscaldato dai raggi del sole e illuminato dalla luce della luna. In questo giardino l’albero non è solo. Accanto a lui ci sono altri alberi, fiori, cespugli che lo circondano, lo proteggono, ne accolgono le foglie cadenti nelle giornate d’autunno. Ma, purtroppo, accanto a questi “amici”, possono comparire i rovi che, man mano, distruggono questo equlibrio perfetto, fanno morire i fiori e iniziano ad attaccare anche la corteccia dell’albero. Questi rovi di lì a poco vengono estirpati, ma lasciano nell’albero una cicatrice queasi indelebile, fino a quando, la nascita di nuovi fiori e nuova erba, più forti e saldi di quella uccisi dai rovi, ridonano al giardno tutta la sua bellezza.
L’amicizia? Cos’è? È un legame profondo tra due o più individui. Gli amici rappresentano una parte fondamentale della nostra vita e non tutti quelli che conosciamo sono nostri veri amici. Il vero amico è colui che ci sta accanto nei momenti di bisogno, che ci dà consigli, che ci consola, colui al quale possiamo raccontare i nostri segreti. L’amico ci accetta così come siamo e non ci chiede mai di cambiare. È la persona di cui ci possiamo fidare perché sappiamo che non ci tradirà mai, è colui al quale possiamo chiedere un favore, senza che egli ci chieda qualcosa in cambio ma soprattutto è colui con cui ridi, piangi e sogni. Personalmente ritengo che ciò che è veramente fondamentale in un rapporto di amicizia devono essere sempre il rispetto, la sincerità, la comprensione e la complicità. Per questo non riesco ad immaginare una vita senza amici… essi sono da ritenersi come l’acqua nel deserto, indispensabili per poter vivere bene.
La vita è un bellissimo giardino, dove nasce e cresce un bellissimo fiore, si chiama…
Quando mi sveglio al mattino non c’è niente di più bello che vedere, durante il giorno non c’è niente di più bello che viverlo, arrivati alla notte à tutto bello da sognare.
Il dubbio ci spinge a sapere, l’amicizia a sperare.
La felicità a tutti i costi non m’interessa; la trovo troppo asfissiante. Preferisco un poco di serenità. Una serenità costante, non la beatitudine.