Anonimo – Frasi d’Amore
Non chiedermi perchè ti amo… dovrei spiegarti perchè vivo.
Non chiedermi perchè ti amo… dovrei spiegarti perchè vivo.
“Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente”. Ebbene, io affermo che non c’è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare. Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni ricordo delle nostre radici; se ci troviamo lontani dalla persona amata, chiunque passi per la strada ce la fa ricordare.
Mani che conosco a quel modo che nessun altro può conoscerle.
Ma piango davvero per lui, o per i momenti di felicità che sono sempre unici e irripetibili?
Quando un “ti amo”, non lo vuoi sentire, è come se non fosse stato detto.
Se stiamo insieme in un sogno, è la realtà.
Teho cercato in estatenel caldo bagliore delle stelle cadentiteho cercato in autunnonei cangianti colori delle foglie appassiteteho cercato in invernonel candido bianco dei fiocchi di neveteho cercato in primaveranel dolce profumo dell’erba che nasceteho cercato invanosenza sapere che eri in ogni stagione.