Anonimo – Frasi d’Amore
È forse poesia un sentimento, un colore, una nota? Per me poesia sei tu.
È forse poesia un sentimento, un colore, una nota? Per me poesia sei tu.
Tu, faro nella notte, io, nave tra le onde… La luce mi indica la rotta ed approdo nel tuo porto sicuro ed accogliente…Imparerò a non avventurarmi più nelle tempeste?
Vorrei qualcosa che non avesse bisogno di espressione e di forma, qualcosa di puro come un profumo, di forte come la pietra, di innafferrabile come un canto, qualcosa che fosse un tempo tutto questo e niente di tutte queste cose…
Quello è un cattivo amico che davanti liscia e di dietro graffia.
Le delusioni prima o poi ci cambiano eccome, altro che storie, ci portano a tradire, a non credere più agli altri, a diventare freddi e a volte spietati di fronte a un accenno di luce che vorrebbe nascere e bruciare per noi. Si soffre ancora di quei legami che sentivamo forti, ai quali avevamo tenuto molto, più di noi stessi, più della nostra vita, ma eravamo puri o, come direbbero giustamente molti, ingenui e in buona fede. Io direi ingenuamente puri. Non è che non ci si creda più o non si voglia credere o sperare nei sentimenti, è che la sofferenza e il male subiti ci costringono ogni volta a porre paletti inevitabili e a far superare prove difficili a chiunque, come se dicessimo: le mie pene so solo io quanto le ho pagate, sono diventate premi di immenso valore, e se una persona li vorrà condividere e mi amerà davvero con tutto il cuore, nessuna prova peserà e durerà mai abbastanza per conquistare e far risplendere tutto ciò che avevo perduto nella mia unica e immensa fiamma d’amore.
In un tuo abbraccio forte, silenziosamente la mia anima riesce ad uscire fuori per abbracciare il tuo cuore.Insieme i nostri difetti diventano la perfezione.
A volte perdo tutte le speranze e ho proprio il culo a terra!Poi si avvicina…