Anonimo – Frasi d’Amore
Un amore senza baci é come un colloquio senza parole.
Un amore senza baci é come un colloquio senza parole.
Vorrei imparare a dire addio una volta sola. E così mentre ogni giorno te ne vai ogni giorno torni un po’.Non si smette di amare mai, il cuore non lo imbavagli. Non te lo paga il riscatto, amore. Piuttosto muore.
In amore, la possessività, le ossessioni, le incertezze lasciali da parte, lascia andare ogni cosa solo così ogni cosa verrà da te.
Gli abbracci, quelli non le bastavano mai, continuamente a credito di calore e cura. È…
Il sole è come l’amore più vero: arriva e riscalda tutto; ad un certo punto se ne va lasciando l’oscurità dietro di sé; ma tanto sai che basta sopravvivere alla notte, e poi ritorna.
Che poi io sono così. Mi piacciono ancora gli abbracci, quelli lunghi, che ti scaldano, e non parlo di calore umano, ti scaldano proprio l’animo. Ti entrano in fondo. E poi mi piace la cioccolata calda, mi piace pensarmi davanti ad un camino accanto a te, con una tazza in mano, mentre ci soffio su perché è troppo bollente, e ti racconto le esperienze di quella giornata. E poi amo i baci, si. Non necessariamente quelli di due innamorati, ma quei baci che ti restano, di un amore, di un amico, o pure di un estraneo. Ma quei baci che per un secondo ti fermano. E mi piace rotolarmi nell’erba, il profumo dei fiori, della pioggia, e le giornate fredde, quelle in cui cammini tutta incappucciata, avvolta da una sciarpona che a malapena fa vedere gli occhi e il naso gelato.E poi mi piaci tu, più di tutto questo.
Chi mai inventò, la parola per sempre!? Quale fu il reale significato d’essa in questa vita dove nulla è per sempre… Allora, per sempre è una bugia creata per farci illudere che vi sia qualche cosa in questa misera vita che possa perdurare sconfiggendo la corruzione del tempo, dando un senso alle nostre promesse!? Amore mio non promettermi mai che sarà per sempre, mentiresti…