Anonimo – Frasi d’Amore
Non essere amati è terribile, ma è più terribile non riuscire ad amare!
Non essere amati è terribile, ma è più terribile non riuscire ad amare!
Scoprire che ciò che ritenevi di conoscere non sarà più come quello che hai vissuto….
In amore vince chi fugge ti dicono. Peccato che l’amore non sia una gara. In amore o vincono tutti o non vince nessuno.
Purtroppo certa gente è abituata ad avere tutto dalla vita, e pretende di fare lo stesso con le persone, ma non è così che va la vita. Le cose vanno conquistate sopratutto la “stima e la fiducia”
Forse non esiste un sentimento più grande dell’amore, ma io sento di provarlo e se dovrò descriverlo gli darò il tuo nome.
Quando non viviamo un amore reciproco facciamo fatica a vivere la gioia in tutti gli altri aspetti della vita, e così, una gratificazione sul lavoro o nella quotidianità non va vissuta interamente… perdiamo la capacità di comprendere che la gratificazione di qualunque indole sia bisogna viverla interamente e mai a metà… non lasciare mai che le sconfitte in amore contagino con il suo buio gli altri aspetti della tua vita!
Chissà perché le verità elementari sono le più difficili da comprendere? Se io avessi capito allora che la prima qualità dell’amore è la forza, gli eventi probabilmente si sarebbero svolti in modo diverso. Ma per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sé, anche le cose più nascoste, le più difficili da accettare.