Anonimo – Frasi d’Amore
Preferisco l’odio a prima vista all’amore. Ricredersi sul primo ha un senso ed è piacevole. Ricredersi sul secondo non ne ha ed è una merda.
Preferisco l’odio a prima vista all’amore. Ricredersi sul primo ha un senso ed è piacevole. Ricredersi sul secondo non ne ha ed è una merda.
Ciò che ero solito amare non amo più; mento; lo amo ma meno; ecco ho mentito di nuovo. Lo amo, ma con più vergogna, con più tristezza; finalmento ho detto la verità.È proprio così: amo, ma ciò che amerei non amare, ciò che vorrei odiare; amo tuttavia, ma contro voglia, nella costrizione, nel pianto, nella sofferenza.
Come il cacao amaro affonda in un fiume bianco latte, così i suoi occhi precipitarono nei miei.
La gelosia allontana. Acceca la gelosia, e divora. Divora le storie belle rendendole tristissime. Divora le anime. Lascia attoniti quando è troppo forte. L’amore va tenuto per mano non soffocato. Va rispettato non preso a puni sul cuore. Chi è troppo geloso non ti ama. Smettiamo di crederci. Smettiamo di credere loro. Chi ti ama cammina al tuo fianco per il cuore non per controllo. Chi ti ama soffoca le tue lacrime non la tua anima. Chi ti ama si nutre di te non della tua aria.
Da piccolo pensavo “Se dovessero morire i miei genitori cosa accadrebbe?” e per sviare i…
Dicono che nell’antichità l’ospitalità era sacra. Diranno che ai nostri tempi l’ospitalità era un lusso.
Gli occhi degli innamorati brillano sempre come il primo giorno della loro storia… ed è…