Anonimo – Frasi d’Amore
Perché l’amore duri bisogna trovare il giusto equilibrio tra il dare e il ricevere: difficile, ma non impossibile.
Perché l’amore duri bisogna trovare il giusto equilibrio tra il dare e il ricevere: difficile, ma non impossibile.
L’amore è simile ad una rosa: al principio è un piccolo timido bocciolo chiuso, poi…
Le carte del mio gioco si stanno rimescolando, so che usciranno in un ordine nuovo, definitivo. Vorrei poter dare a te una di queste carte e fartela conservare finché un giorno vorrai ridarmela per entrare nel mio gioco per sempre.
Indipendentemente dalla durata di una storia credo che se era amore, la fine di esso non faccia altro che portare dolore. Quel dolore che ti provoca le fitte al cuore, e che ti fa scoppiare in lacrime inavvertitamente. Credo che il tempo sia relativo. Ci vuole tempo per far guarire le ferite, ma alla fine non passano mai del tutto. È durato un battito di ciglia quando magari si tratta di mesi o anni. Credo che alla fine amore e odio abbiano sensazioni analoghe, come quando ti si chiude lo stomaco, o quando il cuore fa un sobbalzo o quando ti tremano le gambe. Credo che anche la mente giochi brutti scherzi perché sia quando inizia che quando finisce, il pensiero è sempre rivolto ad una sola persona. Quindi come si fa a dire che sia finita se le sensazioni sono le stesse del principio? Te ne rendi conto solo dal fatto che se prima i tuoi occhi ridevano ora piangono, e se prima avevi un cuore ora ne hai metà, perché l’altra se n’è andata con quella persona, e rimarrà sempre con lei. E lo ricorderai per sempre perché quel pezzo di cuore ti è appartenuto e ti apparterrà a vita.
È così dolce essere amati che ci accontentiamo anche dell’apparenza.
Più in là dell’universo c’è la nostra immaginazione che riesce a rappresentare l’ignoto dandone forme e colori sempre nuovi, lì racchiusa nella nostra mente e nella nostra anima c’è quella pace ritrovata che troppo spesso abbiamo cercato nelle cose materiali di tutti i giorni.
Perché accada che, come Penelope, qualcuno all’improvviso,quando meno se lo aspetterà, quando anche l’ultima gocciadi…