Anonimo – Frasi d’Amore
Se anche si ama, si vuole bene, e si riceve il silenzio, non smettere, non pensare che la dolcezza l’amare siano solo poesie, si te stesso e cambia, prima o poi verrai apprezzato per ciò che sei e senti.
Se anche si ama, si vuole bene, e si riceve il silenzio, non smettere, non pensare che la dolcezza l’amare siano solo poesie, si te stesso e cambia, prima o poi verrai apprezzato per ciò che sei e senti.
Diceva un vecchio saggio che gli uomini sono nati per volare con il vento. Diceva il vecchio saggio che gli uomini sono angeli con un’ala soltanto ma possono salire negli spazi infiniti. Possono volare se rimangono abbracciati, perchè in due è come le vele di un vascello. Perchè ognuno presta un’ala a suo fratello.
Io ti amo… ma capiscimi quando ti dico che io non sono quello che tu credi che io sia, né lo sarò mai. Stando con te oscurerei la tua luce e sbiadirei il tuo sorriso. Ti farei soffrire e dimenticare di quei giorni felici in cui ancora non mi vivevi. Ti amo così tanto da privarmi di te per poterti far vivere serenamente la vita e non renderla semplicemente una lunga tortura. Ti amo, ma sono costretto a lasciarti andare per proteggerti da me stesso. Per poterti ricordare come sei adesso e per non dovermi svegliare con l’ombra di quella che una volta eri. Sei l’unica creatura che davvero mi importa avere nella vita. E sono riuscito ad allontanarti da me.
Sei una creatura di prima scelta sopra il banco del reparto convenienza, sono io lo scatolone che ti tiene verticale e ti proteggo perché tu non vada a male.
Il tempo non mi basterà, sarà più facile per te che avevi già deciso, mentre…
M’incanto a guardare quegli occhioni indifesi, anche mentre ti asciugo le lacrime con le dita…
Esiste la giusta dolce metà per ciascuno di noi. Il vero problema è riuscire a non farsela sfuggire.