Anonimo – Frasi d’Amore
Meglio la gioia oggi o la felicità domani?
Meglio la gioia oggi o la felicità domani?
Se la vita durasse un attimo… quell’attimo lo passerei con te perché sei tu la mia vita…
Chissà dove sei, perduta nella nottecol tuo trucco infame e la tua giacca da banditoio ti ho aspettato, all’ombra dei tuoi per comecon il mio viso angelico, percosso dai fatti.Chissà dove sei, perduta nei segnicon la tua sigaretta come una matitae le tue speranze di vittoria.Io ti ho accettato, come una bella calligrafiaun biglietto da visita e due occhi diversi.Può accadere di tutto, puoi anche conquistarevari uomini bruni e misurarne l’aspettoma il mio indirizzo è, via del sopracciglio destrocon rispetto parlando, e altre parti… altre parti di me.
L’amore è come un mendicante cieco che vaga per il mondo senza meta, chiunque può riconoscerne il volto, ma solo chi gli andrà incontro potrà guardarlo negli occhi ritrovandoci i suoi.L’amore non scorge l’egoista ne il generoso, ma accoglie nel suo confortante abbraccio chiunque ne abbia cercato lo sguardo. Ama in modo incondizionato chi più di te sente la mancanza, ama te stesso e il frutto della eterna pienezza dimorerà per sempre nel tuo respiro.
A una certa età i genitori bisogna concepirli.
E da allora sole, luna e stelle possono continuare tranquillamente il loro corso. Io non so più se sia giorno o notte e tutto il mondo mi scompare intorno.
Mi abbracciò e mi strinse forte forte, la sua testa posta sul mio metto, proprio…