Anonimo – Frasi d’Amore
Molti sono i tormenti che mi perseguitano. Possono torturarmi ma mai soggiogarmi: perché è a te che io penso. Non a loro.
Molti sono i tormenti che mi perseguitano. Possono torturarmi ma mai soggiogarmi: perché è a te che io penso. Non a loro.
Senza di noi ancora quella strana voglia di sentirmi sola, senza di noi ma non da ora quella smania di fuggir via da sola, senza di noi chi vola sono solo ali e piume, nient’altro ancora. Certo che non ha prezzo il tempo passato insieme a spasso, tra questo mondo e un altro per trovare l’universo.
“Ci ho creduto, purtroppo”, disse il pessimista, “Ci credo ancora”, replicò il sognatore, “Ci credo nonostante tutto”, urlò l’innamorato.
A volte l’amore ha i germi dell’eternità, ma spesso incontra parassiti dell’indifferenza o della superficialità nei sentimenti… e si ammala! Tuttavia non si può stare senza la sua febbre, dove potrebbe attecchire quel delirio che prende nel guardare chi si ama, e sentirlo come essenziale respiro di vita! Sì, è fuoco che divampa nel sogno suggestivo d’amore che nega difetti, che sottovaluta effetti, che mostra dipendenza del cuore anche quando questo è sfinito e lo lascia convalescente in fiumi di silenzi delusi e, facilmente, debole per i continui postumi causati dai rimpianti.
A volte le farfalle nel stomaco sono talmente tante da soffocarti fino a farti mancare il fiato, servirebbe a nulla un massaggio cardiaco anzi sarebbe come iniezione di adrenalina dentro un cuore già impazzito e scalpitante da quell’emozione sublime che è l’amore.
Se questo mio sentimento potesse avvolgerti in tutta la sua dimensione, ne comprenderesti l’immensità!
Amore pensare di averti scoperto mi aveva aperto il cuore e portato sorrisi e sguardi…