Anonimo – Frasi d’Amore
L’amore è come una rosa e i baci sono i suoi petali.
L’amore è come una rosa e i baci sono i suoi petali.
C’è sempre tempo per innamorarsi perché ci si innamora sempre troppo presto.
Chi perde la roba perde molto, ma chi perde il cuore perde tutto.
L’amore di una mamma per i figli è l’amore più grande che ci sia.
Sentire la mancanza della persona che si pensa di amare, che abbiamo volutamente allontanato. È vero amore o bisogno di sentirsi riamati? Le solitudini interiori si aggrappano ai sogni perché non sono capaci di modificare la vita in cui si sono adagiate con comodità, dove è tutto uguale e ripetitivo, ma così sicuro e certo! L’amore si nutre di rispetto, di forza, di presenza costante. L’amore vero non allontana ma cresce e si rafforza con l altra presenza, che aiuta e conforta, che abbraccia in silenzio e riempie il cuore. Se non sono presenti questi valori quella mancanza è solo illusione!
Spesso l’incerto è allettante perché il mistero ha il suo fascino e la curiosità ha spesso la meglio sulla ragione. Ma parlare di ragione in amore è come parlare di onestà in politica. Necessaria ma non indispensabile.
L’amore è l’eterno di un tempo che resta infinito.