Anonimo – Frasi d’Amore
L’amore è svegliarsi, e accorgersi che un sogno non sarà mai bello come quello che si vive ad occhi aperti.
L’amore è svegliarsi, e accorgersi che un sogno non sarà mai bello come quello che si vive ad occhi aperti.
Se vuoi vivere pianamente la vita, ama.
Sei come guardare il mondo da una stella, una città da un tetto, il cielo…
Amare è trovare in un altro, l’altra metà di se stessi, in pensieri, emozioni e parole, che fanno i sensi vibrare Nello stesso batter del cuore Per camminare per mano, quel tratto sottile di vita, cercando le verità d’entrambi quando, già paion smarrite.
Non si può spiegare l’amore. Esso è solo, s’inganna e fatica in se stesso.
Vedere un difetto di lei è come sentire una nota stonata di un brano la quale erronea esistenza in un equilibrio armonico rende unica e speciale la sua umile comparsa. La sua dissimile natura esalta l’esemplarità e si fa trovare come si trova un tulipano rosso in un campo di girasoli, o una leggera brezza in un’arida giornata di sole. Errore armonico che crea assuefazione e si fa poi cercare di continuo, fino all’esasperazione.
No un altro è giunto fino a lei, con facilità e senza ostacoli. E io, esausto dai miei sforzi, sono stato a guardare con assoluta indifferenza.