Anonimo – Frasi d’Amore
Amare qualcuno è una scelta coraggiosa, perché non sempre l’amore è ricambiato o possibile, perché talvolta si sceglie di amare sapendo che l’altro non ha fatto la stessa scelta.
Amare qualcuno è una scelta coraggiosa, perché non sempre l’amore è ricambiato o possibile, perché talvolta si sceglie di amare sapendo che l’altro non ha fatto la stessa scelta.
Mi innamoro di chi sa tenermi testa, di chi sa lottare con me e come me per quello in cui crede; un noi per prima cosa ad esempio. Non mi piace avere sempre ragione e anche laddove ce l’ho amo il confronto e lo scambio di opinioni. Amo i litigi, quelli fatti di rabbia ed anche quelli fatti di ironiche prese in giro. Amo fare la pace dopo essersi orgogliosamente tenuti il “muso”. Amo me stessa talmente tanto che sono pronta a mettermi relativamente da parte solo per chi mi fa dire e pensare che “ne valga veramente la pena”!
Le cose migliori dell’amore accadono per caso, si capiscono dopo.
Impariamo a non ridere del dolore e insegniamo a far sorride chi lo prova.
È bello starsene soli di notte al mare, sentir le onde che s’infrangono sulla sabbia umida. Acqua gelida. Il profumo inebria i tuoi sensi. Ti viene la voglia di aver qualcuno accanto, ma forse, in realtà, sei contento di essere solo. L’estro arriva ma viene sprecato. Basta scrivere. Basta condividere le emozioni. Tutto può attendere. Solo una cosa non bisogna far attendere, ma bisogna coltivarla, l’amore. Non l’amore romantico, quell’assurdo sentimento creato dalla mente malata dell’uomo a causa della costante ricerca per la felicità, ma l’amore per se stessi. L’unico vero amore che esiste dove non importa null’altro, importa solo star bene, star bene con se stessi.
Mia madre strilla, mio padre urla. Io penso a te, e non sento nulla. Ti…
Tornavamo insieme, a casa.Eri il sogno.