Anonimo – Frasi d’Amore
In quanti modi ti amo? Lasciami contare… Ti amo in tutta la profondità, la larghezza e l’altezza che la mia anima riesce a raggiungere! E ricorda il mio respiro è il tuo respiro!
In quanti modi ti amo? Lasciami contare… Ti amo in tutta la profondità, la larghezza e l’altezza che la mia anima riesce a raggiungere! E ricorda il mio respiro è il tuo respiro!
Il Sognoè un sogno. Quando lo vivi è tutto vero. Ogni cosa, ogni immagine e suono è reale come non mai. Ti addormenti e come d’incanto i desideri sono realtà. È il sogno, il sogno più bello che tu possa fare. Si hai paura, paura di svegliarti. Lo tieni stretto temendo di perderlo. Lo vivi con tutto te stesso. Ti sembra bellissimo, senza tempo, immutabile. Stai tenedo gli occhi chiusi eppure hai la sensazione di vedere. Non c’è suono, ma è una melodia quella che stai ascotando. Non ti muovi, eppure stai correndo. Si stai correndo nel vento della tua fantasia. Anche se non lo vuoi, sogni. Non puoi farci nulla. Quando ci sei dentro non ne puoi più fare a meno. Ti coinvolge così tanto che non riconosci più te stesso. Speri che quando arriverà il momento di aprire gli occhi non svanisca come un’illusione. Si è proprio così, il momento più brutto è quando dovrai svegliarti perché li capirai… che in fondo l’Amore è un sogno.
Sembra che l’amore, quel sentimento che ha la vorticosità di un soffio caldo solare, necessiti, su questo pianeta, della temporalità della carne e della sua fragilità per potersi ben manifestare. Rischia però di mutarsi facilmente in odio e in un tormento a causa della sua caducità, qualora non adeguatamente ricambiato. Ma l’essere vivente che sa veramente amare è un autosufficiente capace di erogare tanto amore quanto ne serva per sé e per il resto del mondo, soddisfacendosi del dono ricevuto di saper intensamente amare.
Non fare domande di cui non vuoi sapere la risposta.
Beato colui che vive di grande fantasia, un dono, e una carezza che addormenta la malinconia.
Ti ho conosciuto quasi per caso, per un motivo altrettanto casuale mi sono trovato così…
La felicità della vita è fatta di frazioni infinitesimali: di piccole elemosine, presto dimenticate, di un bacio, di un sorriso, di uno sguardo gentile, di un complimento fatto col cuore.