Anonimo – Frasi d’Amore
Se guardo il cielo capisco che il pianeta è infinito ma se guardo te capisco che i sogni in fondo si possono avverare.
Se guardo il cielo capisco che il pianeta è infinito ma se guardo te capisco che i sogni in fondo si possono avverare.
Se la vita ti prende a calci, ti delude, ti umilia, ti tradisce, ti atterra, ti annienta Tu non arrenderti mai. Affronta la vita con il sorriso, stringi i pugni, rialzati e continua il tuo cammino perché la vita è un mistero, un miracolo, una magia e va vissuta fino all’ultimo respiro.
Si sa che la fiamma del crudele Amore, quando è ancora tenue, col suo primo…
Più in là dell’universo c’è la nostra immaginazione che riesce a rappresentare l’ignoto dandone forme e colori sempre nuovi, lì racchiusa nella nostra mente e nella nostra anima c’è quella pace ritrovata che troppo spesso abbiamo cercato nelle cose materiali di tutti i giorni.
Scriverò per te…per te che mi hai amato più di te stessa, e che hai messo al primo posto la famiglia sempre; scriverò per te perché ogni parola è un ricordo che affibbio a te, ogni sillaba mi ricorda la tua voce, ogni metafora il tuo volto… scriverò per te perché l’amore è talmente tanto che non riesce a limitarsi a restare nel cuore… scriverò per te perché son le cose belle e il ricordo di esse che fanno di me ciò che sono quell’uomo che vuole solo amarti per l’eternità.
C’è chi si vuole e non può aversi e chi si ha e non si vuole. Ma in entrambe i casi è solo una frase, perché non c’è impedimento per chi davvero si vuole e non c’è legame abbastanza blindato per chi non si vuole. Tutto sta nel coraggio e nel volere. Poi ci sono quelle piccole eccezioni dove la vita ti costringe a scegliere.
In Amore non ho mai posto limiti, tempi e scadenze, ho sempre voluto con tutto me stesso “vivere l’altra persona”, insomma “viverci”, senza badare a quanto tempo avremmo impiegato a diventare “coppia”, magari con l’ossessione dell’età che avanza e che quindi bisogna fare in fretta. Ho sempre odiato questo atteggiamento in amore; ho sempre voluto vivere un rapporto nella consapevolezza che diventarlo (Coppia), sarebbe stata la cosa più bella e naturale possibile. Ogni convenzione, ogni legittimazione o fretta di concretizzare mi ha sempre distrutto il sogno, mi ha sempre ucciso la poesia, mi ha sempre rovinato tutto.