Anonimo – Frasi d’Amore
Ti odio per il graffio che hai lasciato sul mio cuore.
Ti odio per il graffio che hai lasciato sul mio cuore.
Sento dolore al cuore. Non è magnifico? Non è forse questa la vita? Non è…
Guardare, sfiorare, ricordare: uno sguardo è proprio così, è una carezza che diviene ricordo. Capita di incrociare uno sguardo e capita, anche, che questo diventi desiderio. Sembra più sogno che realtà, sembra sfuggente. È un semplice sguardo che si allontana man mano che ti avvicini; è distante e, forse, difficile da ritrovare. Allora, ne cerchi un altro per non sentirti solo, per essere in compagnia, per rivivere, almeno, l’emozione dello sguardo. Capita che un semplice sguardo diventi parola, che la parola diventi emozione, che l’emozione ricordi lo sguardo.
Non sarebbe meglio amare meno, ma amare per davvero, piuttosto che amare troppo ma eccedere di finzione?
Sono l’eterna “seconda”, sono quella che sa tutto ma non proprio tutto, sono quella di cui ti puoi fidare, sono quella che non riferisce, si sta zitta, sono quella che poi c’è qualcun’altro “che è meglio”. Una volta mi piacerebbe essere la “prima” nel cuore di qualcuno! Anche se credo che il bene, l’amore non si quantifichi!
La fine di un amore a cosa è paragonabile? È come quando cadi dalla bicicletta tra la folla, è umiliante, e nonostante tu sappia andare in bicicletta, hai paura a risalirci, perché temi ancora di ricadere e di riprovare la stessa umiliazione, senza che ci sia qualcuno a risollevarti.
Non lo avevo capito che perderla sarebbe stato così orribile.