Anonimo – Frasi d’Amore
La morte è la tomba dell’amore.
La morte è la tomba dell’amore.
L’amore non è desiderio, l’amore non è gelosia; l’amore è un’esplosione che senti dentro e non può essere trattenuta.
Hai presente un vascello nella tempesta perfetta, con le vele strappate, timone inutilizzabile, in assoluta balia degli eventi? Hai presente l’amore?
Possiamo cambiare il mondo soltanto con l’amore.
La lontananza non si misura in anni luce, in chilometri, in ore di macchina: è in crampi allo stomaco, in fitte al cuore, libri aperti e non letti, sigarette venefiche divorate. La lontananza è saliva amara, notturna insonnia, difficoltà di respiro, tremore per timore di massacro di aspettative, ansia di congiungimento che incalza e travolge. È tanto anche se chi è lontano, tramutatosi poi in fredda identità in sonnolenza di slanci, fosse davanti a noi a guardarci con occhi che non sprigionano luci. La lontananza è costante corto circuito di presenza, che se non rimosso può solo uccidere: se ti parla, è silenzio che silenzia!
É difficile sognare, illudersi per poi fallire. É difficile comandare ciò che si presenta incontrollabile, la spinta dal cuore… non è facile descrivere l’irrealtà dell’immateriale, ciò che esprime l’essenza del bacio.
Non considerare lo studio un obbligo, ma come un occasione per penetrare il meraviglioso mondo del sapere e provane gratitudine.