Anonimo – Frasi d’Amore
Vorrei sfogliarti come i petali di un fiore, per poi toglierti le spine che hai nel cuore.
Vorrei sfogliarti come i petali di un fiore, per poi toglierti le spine che hai nel cuore.
L’amore è un mistero: inizia con un brivido e finisce con uno sbadiglio.
Carissimo, vorrei possedere il dono della poesia, perchè mi par ci sia poesia nella mia mente e nel mio cuore dal giorno in cui di te mi sono innamorata. Tu sei una poesia… tu sei una sorta di ballata, dolce, semlice, gaia, commovente, che la natura canta, ora piangendo ora sorridendo e talvolta mescolando lacrime e sorrisi.
Ascolto il silenzio, in ogni singolo istante in cui il buio riesce a baciare l’arrivo del giorno. Spingo via gli ultimi pensieri creando un vento inarrestabile che mi accarezza l’anima, e in quel vuoto ritrovo una cosa sola: il respiro di te, che sei tutto, aurora infinita del mio vivere.
“In cambio, ti faccio anch’io una promessa”, disse. “Prometto che è l’ultima volta che mi vedi. Non tornerò. Non ti costringerò mai più ad affrontare una situazione come questa. Proseguirai la tua vita senza nessuna interferenza da parte mia. Sarà come se non fossi mai esistito”.
Un amore che sia vero è un amore che irradia, che esplode e che non può affatto passare inosservato. È Un amore che ti trascina e a cui non puoi mettere nessun freno. Un amore che fa luce nell’oscurità e che ti fa accarezzare il sapore della vita. Qualsiasi tipo d’amore che non ti porta a questo, alla fine dei conti, non è vero amore…
Amo. E se amo amo! Senza se, senza ma, senza però, e soprattutto senza perché. Non esiste “lo amo perché”, esiste “lo amo”… stop! Saprei rispondere ad un: “cos’è che ami di lui?”, ma non saprei mai rispondere ad un: “perché lo ami?” Perché in fondo è proprio in quel caso che puoi dire di amare una persona, quando ti chiedi “perché lo amo!?” E non sai nemmeno tu quale sia la risposta.