Anonimo – Frasi d’Amore
Non giuro di amarti per sempre perchè nulla su questo mondo è eterno, ma giuro che smetterò di amarti un attimo prima che l’eterno finisca.
Non giuro di amarti per sempre perchè nulla su questo mondo è eterno, ma giuro che smetterò di amarti un attimo prima che l’eterno finisca.
E tanto più ti penso strega, tanto più noto di non essere immune dal rumore…
Più mi impongo di non cercarti e più la volontà di farlo aumenta. Non so se riuscirò a staccarmi così facilmente da te. Mi ero abbandonata a te. E ora staccarmi da te mi sembra impossibile. È come se una foglia lasciasse il suo ramo per colpa del vento e cadesse a terra. Ecco quella caduta è il livido aggiunto sul mio cuore.
Quando scelgo di amare, è per sempre; non esistono dubbi od incertezze. Quando scelgo di amare, è perché credo al per sempre, ma soprattutto perché ho trovato le persone giuste con cui crearlo.
Cosa vuol dire amare? Ognuno ha una sua concezione di questo sentimento ma di base c’è il non riuscire a vivere serenamente senza l’altra persona, oltre al voler costruirsi una vita con essa, il pensare alla fine dei nostri giorni insieme, al viversi ogni giorno guardandosi negli occhi e tenendosi per mano, queste sono le cose per cui possiamo dire di amare, il resto può essere coinvolgimento, essere presi dall’altra persona, ma non è certo amore questo e chi pensa che lo sia allora non ha capito proprio niente di come funziona l’essere innamorati.
Il sentimento può essere una meravigliosa scintilla iniziale, ma non è la totalità dell’amore.
Il tuo errore non è stato quello di non amarla, ma di averle venduto con…