Anonimo – Frasi d’Amore
Quanto dolore c’è in un cuore incapace di credere al respiro stesso dei pensieri che lenti si intersecano nei labirinti della mente.
Quanto dolore c’è in un cuore incapace di credere al respiro stesso dei pensieri che lenti si intersecano nei labirinti della mente.
La vela bianca all’orizzonte mi ricorda che per te salirei ogni monte.
Se non c’è chimica tra due persone non credo si possa costruire qualcosa o che possa esserci amore, perché l’amore racchiude in sé tanti fattori che fanno si che due persone si completino a vicenda… a volte invece c’è quell’amore pazzo che nasce senza un perché, più che chimica, come due pianeti che si avvicinano attratti dalla forza di gravità reciproca, ciò che nasce è squilibrato, improbabile e spesso impossibile ma dannatamente bello e imprevedibile.
Ma la cosa più singolare di Sylvie è che lei gli piace molto di più di quanto lui non piaccia a lei. Gli piacciono la sua schiettezza, il suo equilibrio e la sua sicurezza. Gli piace la sua ambizione, che è feroce e spietata, e il suo gusto, che è chic e impeccabile. Ovviamente gli piace il suo aspetto, e il modo in cui stanno assieme, ma gli piace anche la sua mancanza di sentimentalismo: lei è brillante, dura e ambita come il diamante, e per la prima volta nella sua vita è lui che deve rincorrere.
Che cosa è l’amore? Una lunga strada tormentata e difficile, che poche volte e ripeto…
Io andavo lungo il sentiero… tu venivi… il mio amore cadde tra le tue braccia… il tuo amore tremò nelle mie.
Vivo di te, per me, con te, con me, per te soltanto.