Anonimo – Frasi d’Amore
Un giorno tu luna mi dicesti: se ti fa soffrire lascialo! Non merita le tue lacrime! E io ti risposi tu potresti mai lasciare il tuo amato cielo?
Un giorno tu luna mi dicesti: se ti fa soffrire lascialo! Non merita le tue lacrime! E io ti risposi tu potresti mai lasciare il tuo amato cielo?
Pur non sapendo nulla di te, il sol pensiero mi emoziona.
Mi avevi chiesto “perché non scrivi per me?” Ed ecco che scrivo per te. Anche se avrei sperato di non farlo perché ciò significa che mi hai lasciato.È come quando vivi l’ultimo giorno della tua vita e sei consapevole di guardare le cose per l’ultima volta. Sapevo che tra qualche minuto ci sarebbe stato l’inesorabile e ultimo addio. Al posto di piangere decisi di tenere impressi nella mia memoria i luoghi, gli oggetti, gli odori, tutto ciò che c’era intorno a noi e che mai più avrei rivisto. Ad ogni sguardo scappava un sorriso.Ho amato ogni singolo istante in sua compagnia, ho amato ogni suo respiro, ogni suo bacio. Come si può amare tutto di una persona che si conosce poco? Amavo e amo ogni cosa di lui, dai suoi occhi così profondi, alle smorfie che mi faceva, alle linguacce. Ho amato ogni sua parola, ogni suo silenzio, le canzoni che cantavamo insieme. Eppure mai gli ho detto quanto lo amavo, non potevo, lui non mi amava.
Anche coloro che sembrano distinguersi scadono inesorabilmente, scioccamente, disumanamente, rozzamente nella pochezza dilagante ossequiata dai…
Leve aes alienum debitorem facit, grave inimicum.Un piccolo debito crea un debitore, uno grande un nemico.
Droga… che fare?Un giorno mi chiesero: “Vuoi provare?”E io gli risposi: “no, grazie… ho altro da fare”, “Che cosa?” mi chiesero, ed io: “vivere!”
L’amore… assoluto, atemporale, etereo… è solo metafisico. Tutto il resto è passione.