Anonimo – Frasi d’Amore
Credo che averti incontrato sia stato il più bel regalo della mia vita… ma viverti accanto è come trovarsi in un sogno di schegge di realtà.
Credo che averti incontrato sia stato il più bel regalo della mia vita… ma viverti accanto è come trovarsi in un sogno di schegge di realtà.
Negli occhi di chi ami c’è una silenziosa felicità.
Vorrei poterti scrivere parole mai dette in questo giorno importante, vorrei poterti scrivere parole mai lette in nessuna lettera.Vorrei poterti scrivere parole da un significato abbastanza profondo, per spiegati il sentimento che è in me, vorrei misurarlo, disegnarlo e costruirlo per farlo vedere ai tuoi occhi, ma l’amore è astratto, c’è, sta intorno a noi come un essenza profumata. Senti il suo odore, la sua bontà, la sua fragranza eppure non lo tocchi, ma che importa, è dentro di noi che cerchiamo dolcemente di tirarlo fuori con effusioni amorose, il contatto di due corpi, un susseguirsi di sospiri, battiti di due cuori all’unisono, l’unione di due anime che si fondono l’una con l’altra per crearne una più elevata e così toccare insieme l’infinito.
Quando non viviamo un amore reciproco facciamo fatica a vivere la gioia in tutti gli altri aspetti della vita, e così, una gratificazione sul lavoro o nella quotidianità non va vissuta interamente… perdiamo la capacità di comprendere che la gratificazione di qualunque indole sia bisogna viverla interamente e mai a metà… non lasciare mai che le sconfitte in amore contagino con il suo buio gli altri aspetti della tua vita!
Ho la mia personale convinzione che niente nella vita accada per caso. Le persone che…
La reciprocità d’amore significa che entrambi vogliono assieme ciò che è importante per ciascuno.
Perché non tutte le persone hanno la sicurezza di un passato vincente, e errore dopo errore hanno imparato la prudenza, amaro veicolo del rimpianto. Perché per quanto ci possano provare, il breve tempo di esperienza che hanno alle spalle li inibisce, soffocando qualsiasi loro mossa. E anche un segno di cedimento li fa indietreggiare, ormai convinti che stia per crollare tutto.