Anonimo – Frasi d’Amore
È bastato un attimo per conoscerti, non basterà una sola vita per dimenticare quell’attimo.
È bastato un attimo per conoscerti, non basterà una sola vita per dimenticare quell’attimo.
Il pane, come il vero amore, richiede tempo, dedizione, mani forti e amorevoli, e pazienza; vive crescendo e giungendo a maturazione solo nelle circostanze più perfette. Se l’acqua è troppo calda, uccide il lievito, se è troppo fredda il lievito non è stimolato a far crescere l’impasto. Senza zucchero sufficiente, il lievito muore, lasciando il pane piatto e senza vita; se l’aria non è abbastanza umida, il lievito potrebbe non convincere il pane a sviluppare tutto il suo potenziale.
Non esita a penetrare, disturbando, tra gli accordi degli uomini di stato e tra le ricerche dei dotti, è capace di introdurre le sue letterine amorose e le ciocche dei capelli nei portafogli ministeriali e nei manoscritti filosofici, ordisce ogni giorno le trame più complicate e cattive, scioglie i vincoli più stretti, conduce a sacrificare a volte la vita o la salute, la ricchezza, il rango e la felicità, anzi priva di coscienza l’onesto e rende traditore il fedele.
Le lettere d’amore, una volta, appartenevano ai giovani cuori innamorati. Ora non appartengono a nessuno….
Che io sia dannato se non l’amo con tutto il cuore,perché essa è saggiase io so giudicar di lei,è bellase questi miei occhi son veritieri,è sincera,quale si è dimostrata;è perciò saggia, bella e sincera com’è, e avrà sempre un posto nel mio costante cuore.
Tutti abbiamo fame d’amore.
Così come io ho sempre creduto nel suo valore, lui ha sempre creduto nella mia forza, mi ha sempre ripetuto che ero più in gamba di quanto pensassi. E io so, senza che me l’abbia mai detto nessuno, che è questo che fa l’amore, quando è vero amore: ti rende più grande di quello che eri, più grande di quanto pensavi di poter mai essere.