Anonimo – Frasi d’Amore
Non vi è fuoco simile alla passione d’amore. Esso è come un demone pari all’odio, è una trappola che assomiglia all’illusione, a un fiume impetuoso che travolge gli argini.
Non vi è fuoco simile alla passione d’amore. Esso è come un demone pari all’odio, è una trappola che assomiglia all’illusione, a un fiume impetuoso che travolge gli argini.
Amore fatto di ripensamenti, dubbi o vergogne non può essere amoreamore fatto di lacrime, silenzi e promesse non mantenute non può essere amore,amore fatto di attese, speranze di solo poche parole, non può essere amore,amore fatto di domande senza risposta, di timori e di sbagli, non può essere amoreperché allora tanti che vivono queste situazioni, dicono e si professano… innamorati?Forse perché ancora non sanno cos’è l’amore, perché non sono stati mai veramente amati.
Ti vedo, avvampo, mi tremano le gambema tutte le ansie si dissolvono in un instante.Ti…
Ti amerò finché il mare non verrà piegato in due e steso ad asciugare.
Tu non vali niente…Tu non vali niente…È più utile tua sorella alla società… lei almeno fa volontariato… tu non conti nulla.Poche cose mi hanno ferita violentemente come questa frase… sono attimi… attimi di eternità che possono mutare per sempre il corso della tua vita e trasformare i tuoi sogni in brutali realtà…Oggi più che mai la mia mano non potrà scrivere pagine di dolcezza, di sensualità, della follia dell’amore, ma solo la forza del dolore che provo lascia la penna libera di incidere i miei pensieri, gli istanti di timore e di panico…Un sole pallido filtra dalle tende rosse, sento che l’emozione mi sta giocando un brutto scherzo, vorrei avere il coraggio di esprimere la mia angoscia ad alta voce, per manifestare il bisogno d’amore che provo… il dramma che vivo, ma me ne guardo bene, mi accorgo della tua aria indifferente e annoiata quindi taccio…Sono nervosa da far paura, resto immobile, sconcertata dall’atteggiamento insofferente ed aggressivo che hai nei miei riguardi… chiusa in un silenzio che diventa ad ogni mio respiro più pesante i miei occhi non possono fare altro che posarsi su questo foglio… mi chiedo allibita e sconcertata come faccia il mio uomo a trovare il coraggio di parlarmi in un modo così acido, arrogante tu che in questi momenti riusciresti a stritolarmi con le tue lunghe e nervose mani.Tu con il tuo ignorarmi volutamente mi stai distruggendo… non trovo il coraggio di sostenere un dialogo, sembri talmente assorto nei tuoi pensieri, distante, da togliere la voglia di tentare… La tua composta arroganza insieme al profumo sottile ed amaro che emani dalla pelle sudata, il tuo corpo vigoroso… così vicino.. mi provoca un insolito stordire. Un misto di rabbia e attrazione.. adesso desidero solo sprofondare in un baratro…
In fondo ai pacchetti non spediti, alle parole non dette, ai desideri inespressi, alle occasioni mancate. Perché comunque sia, ci sei. Perché comunque vada, tutto ha senso. E a volte è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile, piuttosto che non partire mai.
Ci sono mani che si toccano senza sfiorarsi, ci sono baci che si danno senza neanche poggiare labbra, ci sono braccia che si stringono senza abbracciare, ci sono occhi che si guardano senza incontrare sguardi, ci sono cuori che si amano semplicemente perché si amano, e ci sono amori unici semplicemente perché ci si ama.