Anonimo – Frasi d’Amore
L’amore è nebbia: non c’è monte a cui non si attacchi.
L’amore è nebbia: non c’è monte a cui non si attacchi.
Sei melodia da amare. Sei melodia da vivere. Sei melodia da ascoltare.
Dell’odio è la purezza ad abbagliare, a farci credere che possa essere amore. Ma solo…
Quando una persona viene troppo ferita dalla vita è normale che si chiuda a riccio….
E forse il tuo carattere non mi piaceva, né il tuo modo di comportarti, però ti amavo di un amore più forte del desiderio, più cieco della gelosia: a tal punto implacabile, a tal punto inguaribile, che ormai non potevo più concepire la mia vita senza di te. Ne facevi parte quanto il mio respiro, le mie mani, il mio cervello, e rinunciare a te era rinunciare a me stessa, ai miei sogni che erano i tuoi sogni, alle tue illusioni che erano le mie illusioni, alle tue speranze che erano le mie speranze, alla vita! E l’amore esisteva, non era un imbroglio, era piuttosto una malattia, e di tale malattia potevo elencare tutti i segni, i fenomeni.
Amalo come io non ho saputo fare, tienilo forte ma ricorda: se un giorno te lo porteranno via non piangere… perché ti avranno portato via ciò che tu hai portato via a me.
Porto con me gli occhiali da sole anche nei giorni di pioggia, perché il sole può apparire all’improvviso.