Anonimo – Frasi d’Amore
Se fossi il vento e tu il mare, provocherei una burrasca.
Se fossi il vento e tu il mare, provocherei una burrasca.
L’amore è un dolce ricoperto di piccole attenzioni.
Sfidavi la forza di gravità: non dicevi mai “Ti amo”. Volevi solo avere, mai dare. Ma una sera capisti che eri sola. Quando lui si alzò, sazio di te, svuotato nel sesso e vuoto nel cuore, lasciandoti sola nel buoi della tua stanza. Eri caduta dalla fune, e non avevi nessuna rete a proteggerti.
Indicai le nostre mani intrecciate: quand’è che siamo arrivati a ciò?
Non perderti mai nessun momento di dolcezza: il bello della vita è costruirsi ricordi.
Non è possibile amarsi e separarsi. Si vorrebbe che lo fosse. Ma l’amore lo si può trasformare, ignorare, confondere, ma non estirparlo da dentro di sè. So per esperienza che i poeti hanno ragione: l’amore è eterno.
Chiudendo gli occhi posso immaginare un mondo migliore… ma tenendoli aperti per guardare i tuoi…