Anonimo – Frasi d’Amore
Dobbiamo condividere sempre i nostri sentimenti anche se corriamo il rischio di essere delusi o feriti: più ci esponiamo e più gli altri potranno vedere dentro il nostro cuore e noi nel loro.
Dobbiamo condividere sempre i nostri sentimenti anche se corriamo il rischio di essere delusi o feriti: più ci esponiamo e più gli altri potranno vedere dentro il nostro cuore e noi nel loro.
Ci si accorge di amare la propria donna solo quando essa stessa ti viene a mancare. Peccato che tutto ciò avvenga quando ormai gli eventi si son compiuti.
Per stimare una persona non devi per forza esserne innamorata, ma per innamorarsene è necessario stimarla.
I nababbi hanno anche il permesso di essere ignoranti.
Si può forse contare su di una amicizia quando questa è stata ottenuta solo facendo i giullari di corte?
Non sono mai stato capace di parlare. Almeno, non per le cose importanti. Perché a parlare sono buoni tutti, ma non sempre si parla per dire qualcosa. Non sempre si comunica. Ed io non sono bravo a comunicare. Non ci riesco, a voce. Per questo ti scrivo, per questo ti ho sempre scritto. Perché non so parlare. Forse non sono capace, non è cosa per me. Non so usare la voce. Credo basti un gesto per esprimere quello che a voce non riusciresti a dimostrare. Ti abbraccio, detto, è diverso da un vero abbraccio. Il contatto fisico è diverso. Leggere le parole, poi, è ancora diverso.Puoi dare l’interpretazione che vuoi tu, leggerle con la voce che vuoi tu, soffermarti su una frase, tornare indietro e ricominciare. Quando parli è diverso, se perdi il filo non lo recuperi più, non puoi fermare tutto per chiedere di tornare indietro, quando le parole sono spontanee. Hai perso un suono, hai perso una poesia. Se invece scrivi, se invece leggi, hai tutto lì e niente ti può scappare via, niente può sfuggirti perché è tra le tue mani. E se scrivi, non sei frenato dall’espressione sul volto di chi ti ascolta. È diverso, è molto meglio. Non ho mai saputo parlare, non ci riesco. Per questo ti scrivo, per questo ti ho sempre scritto.
Ammettere di amare una persona è un po’ come confessare le proprie debolezze.