Anonimo – Frasi in dialetto
Cu ‘ndeppi focu campau, cu ‘ndeppi pani murìu.Chi ha avuto il fuoco è vissuto, chi ha avuto il pane è morto.
Cu ‘ndeppi focu campau, cu ‘ndeppi pani murìu.Chi ha avuto il fuoco è vissuto, chi ha avuto il pane è morto.
Quando ti senti solo, senza nessun pensiero confortante, la notte guarda in alto e punta su una stella. Come il sole, io ti abbraccerò con il mio calore, scaldando le notti gelide che raffreddano anche l’anima. Starò con te, anche se tu non lo sai.
Sei tu la luce splendente che illumina la mia anima.
Il tuo sguardo si perde all’Infinito, deserta e senza luce l’aurora se i tuoi occhi non rispecchiano il sole, se non acquerellano il mare di smeraldo. Amarti, è passione su orizzonti limpidi, unire i pensieri e leggere nell’anima il diario delle emozioni vissute quel dolce incantesimo che ferma il tempo.
Quando trovi un ostacolo puoi raggirarlo, passarci sopra o sotto, distruggerlo. L’unica cosa che non devi fare è usarlo come appoggio per fermarti.
La verità è che alla fine ci arrendiamo tutti. Invece di urlare quanto ci manca una persona, preferiamo soffocare l’impulso, sperando che passi.
Quando non mi bastano le parole, prendo il treno, abbasso il finestrino, o salgo sulla moto e vado, senza meta, lasciando che sia il vento a portarle da me.