Anonimo – Frasi in dialetto
Cu ‘ndeppi focu campau, cu ‘ndeppi pani murìu.Chi ha avuto il fuoco è vissuto, chi ha avuto il pane è morto.
Cu ‘ndeppi focu campau, cu ‘ndeppi pani murìu.Chi ha avuto il fuoco è vissuto, chi ha avuto il pane è morto.
C’è un tempo per ogni cosa, e questo è il momento per combattere.
Ed è alla sera che ritorna fisso il pensiero di te. Forse mi manchi, forse solo ritorni; senza una spiegazione, un motivo logico, un avvertimento. Ti apri un varco nei miei pensieri e li rimani… per un po’… finché non fa male. Ed è allora che la mente inizia a viaggiare. Ripenso alla tua dolcezza, alle tue carezze, ai tuoi baci, alle tue parole, alle tue labbra, a quel unico fugace momento di passione… Il tempo è ladro di cose mai dette. Quante avrei voluto dirtene quella sera, quante avrei voluto sentirne dopo…Perché ci siamo persi per strada? Perché quel solo momento non è diventato il primo di molti altri?Può ancora diventarlo?Ti penso, forse un po’ mi manchi, forse un po’ ti voglio, sicuramente un po’ ti amo…
Ho sentito un vecchio che diceva: “Ho amato la stessa donna per 50 anni”.Ho pensato a quanto fosse bello, fino a quando disse: “Avrei voluto che lo sapesse”.
Il tuo silenzio fa troppo rumore nel mio cuore, la tua mancanza riempie di pensieri la mia mente.
Le più belle storie: non son mai state scritte.Le frasi più dolci: non son mai state dette.Le cose che sono preziose restano nascoste agli occhi di chi ha smesso di cercare le risposte.
Guardare sempre avanti, anche quando non si vede molto bene la strada.