Anonimo – Frasi in Latino
Amantium irae amoris integratio est.L’ira degli amanti è il completamento dell’amore.
Amantium irae amoris integratio est.L’ira degli amanti è il completamento dell’amore.
Quando ciò che ti circonda è più forte di te e ti impone di far…
Ti ho cercato in lungo e largo per l’italia e finalmente ti avevo incontrata, la donna dagli occhi di fata, quegli occhi che mi hanno stregato quegli occhi che mi hanno parlato, che per un’anno tutte le notti o sognato… sei e sarai per sempre la donna che mi ha dato un motivo per vivere, sperare e sognare giorno dopo giorno.
Nascondo le mie lacrime, per non velare il sole che ti sorride. Non guardo i tuoi occhi, per non farti incrociare il mio dolore. Cerco una strada che mi porti lontano dal tuo cuore. Cerco un cielo, che mi possa ospitare con i miei ricordi. Cerco un mondo dove vivere con il tuo ricordo, per lasciare il destino nelle tue mani. La tua scelta sarà la mia strada, il tuo destino, la mia vita.
Nell’ansia di capire, si finisce spesso per ricorre alla spiegazione più semplice e ovvia, e a incasellare tutto in schemi già esistenti, rischiando così di perdere la piccole ma preziosissime sfumature che potrebbero fare la differenza. A volte anche una differenza enorme.
Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore; ho messo il mio nella…
Una macchia nera in mezzo al mare, dilaga, si spande e copre ogni raggio di felicità. Un buco nero nell’anima dell’oceano, ormai cosi tanto oscuro da portar con se tutto, speranze, gioie, fantasie e due semplici lacrime, una corre sul filo dell’emozione e del rimpianto trasportando l’altra nello stesso vortice. Goccia, compagna di vita, conduci le nostre vite verso nuovi orizzonti rimembrandoci ad ogni alba quello che siamo e che fummo. Vite trascorse correndo freneticamente, velocemente, tanto da non cogliere la voce ormai stanca di un bimbo, un tempo felice e oggi imprigionato.