Anonimo – Frasi in Latino
Ignoti nulla cupido.Di ciò che non si conosce non c’è desiderio.
Ignoti nulla cupido.Di ciò che non si conosce non c’è desiderio.
In homine solo ratio est, qua nihil potest esse praestantius.Solo nell’uomo c’è la ragione, di cui niente può avere maggior valore.
I used to be indecisive, but now I’m not too sure.Ero solito essere indeciso, ma ora non ne sono troppo sicuro.
Dolce amore, sei per me la vita, sei per me la luce, sei per me…
Per verificare l’ipotesi che il cane ha sei zampe lo scienziato non va in giro a osservare i cani, ma va in laboratorio a crearne uno a sei zampe.
Sia amore che amicizia hanno segnato questo corpo disteso su di un letto di petali celesti, azzurre note di un remoto desiderio mai ascoltato e abbandonato a se stesso. Lucente è il tramonto, scura è la notte, ossessivo è il pensiero, inebriante è il sottil odore del celeste color divino.
Non è nella ricchezza che si può trovare la felicità, non è nei gesti eclatanti che si trova l’amore, la vera essenza della vita è nella semplicità, in quella voglia estrema che ancora abbiamo nel Cuore di sorprenderci delle cose semplici, di come questo fiore abbia la forza di resistere li in mezzo all’asfalto. Se impareremo ad essere come quel fiore, le durezze e le asperità della vita ci faranno meno paura, e potremo regalare un sorriso in più alla persona che abbiamo nel cuore.