Anonimo – Frasi in Latino
Leve aes alienum debitorem facit, grave inimicum.Un piccolo debito crea un debitore, uno grande un nemico.
Leve aes alienum debitorem facit, grave inimicum.Un piccolo debito crea un debitore, uno grande un nemico.
Chi è Dio? Dio siamo noi, è il nostro pensiero, la nostra mente, le nostre paure, il bisogno di sperare in qualcosa che ci dia felicità.
Quotidianità contorta unita a scadenze che mi soffocano, leggi scritte ne dal buon senso, ne tanto meno da me, posso solo cercare la libertà nel mio io, ed entrare in quello che per me è il “tempio” e che per voi è una semplice palestra. Qui posso chiudere gli occhi e scandire il tempo coi battiti più veri che conosca, quelli del mio cuore, qui le mie leggi le decido io, come le tacitazioni e le costrizioni che con insensata follia m’impongo. Sono un uomo, certo, ma un uomo felice poiché ancora in grado di potere sognare, concedetemelo, e lasciatemi scegliere e vivere il mio destino. Forse arriverò troppo in là, e come la mitologia mi ricorda, come Icaro cadrò, ma cadrò felice, totalmente conscio di averlo fatto nel pieno della mia squilibrata razionalità.
Gli amici sono coloro che ci donano le ali per volare nei momenti in cui…
Le sue parole dolci conquistano il tuo cuore, tutto inizia così. Lui subito diventa per…
Un uomo si può dire veramente libero nel momento in cui riconosce i propri limiti e da solo sa porsi le necessarie barriere.
Non cercare nello spazio infinito ciò che puoi trovare negli occhi di chi ti ama.