Anonimo – Frasi in Latino
Pons asinorum.Ponte degli asini.
Pons asinorum.Ponte degli asini.
Spesso mi capita di guardare il cielo e un dubbio mi passa per la mente…”ma sarà veramente infinito come il mio amore per te?”
Vivere senza te, impossibile volerlo e impossibile sopportarlo, rispecchiarmi nei tuoi occhi è il culmine della felicità, dalla tua vicinanza nasce la speranza di un attimo eterno, tu sei il mio sogno diventato realtà, tu sei tutto ciò che di positivo vi è nel mio cuore, tu sei- sembra scontato ma è così- la mia vita.
Viene dalle finestre socchiuse, tutta questa luce, viene a osservare la mia veglia che non ha più forze per chiudere gli occhi.Da quando ho cercato di mettere il bavaglio a questa cosa che mi dice dentro che non ti ho eliminato dal mio vivere, o dall’apparenza di ciò che vuol dire, non riesco più a lasciarmi vincere dal sonno… e dalla stanchezza, e la notte non ha più motivo di essere. Tu eri nella notte, dai contorni ora decisi e ora sfuggenti, tu eri dentro la mia notte. E io ho voluto il sole, la luce, ho voluto poter fare a meno della tua dolce lunga passeggiata nel mio inconscio.
Come al solito non faccio altro che pensarti… la tua voce rapisce i miei sensi per ore, come una dolce ossessione.
Dove c’è stata una lacrima, un tempo c’era un sorriso che parlava d’amore.
Stringerti a me, e poi ad ogni passo, ritrovare quello che ho lasciato. La tua…