Anonimo – Frasi in lingua straniera
Nese te gjitha mizat do te benin mjalte do haja dhe une.Se tutte le mosche facessero miele, allora avrei mangiato pure io.
Nese te gjitha mizat do te benin mjalte do haja dhe une.Se tutte le mosche facessero miele, allora avrei mangiato pure io.
La luna fatta a pezzi ha negli occhi la speranza di un bambino.
Stare coi piedi per terra è sempre meglio.
Tanto l’importante è divertirsi. È ovvio, tu devi essere felice. Non c’è posto per la tristezza in questo mondo vero? Prima osservi le disgrazie che accadono nel mondo, al telegiornale, in maniera spesso e volentieri distaccata, poi magari ti commuovi alla vista di un cucciolo di panda appena nato. Ma tu sei felice. Felice forse, di fare una vita come tante altre. Felice perché qualcuno ti ha detto che è così che deve essere. Felice perché la società decide costantemente per te. Ma allora perché si ha paura di morire? Perché si cerca sempre di allungare la nostra permanenza su questo mondo? La felicità è il compimento di noi stessi, l’apice di un qualcosa che prima o poi deve finire. Sta a noi scegliere se raggiungere questo apice oppure no. Essa è un obiettivo talmente importante per noi che al suo compimento nulla riesce ad avere più un senso, se non la felicità stessa.
L’amico non è colui che ti asciuga le lacrime, ma colui che non te le fa versare.
De minimis non curat praetor. Il pretore non si occupa di cose di nessuna importanza.
L’amicizia è una cosa che dura per sempre, può essere trascurata ma non si dimentica mai.