Anonimo – Frasi Sagge
Non andrai mai molto lontano se fuggi da qualcosa che hai dentro.
Non andrai mai molto lontano se fuggi da qualcosa che hai dentro.
Non si vive nel passato, ne si progetta il futuro, la vita non è ieri ne domani. La vita è oggi!
L’inconscio si sa imporre a dispetto di tutto, ma tocca poi alla ragione accogliere il nuovo progetto di vita, fargli posto nella mente e nel cuore.
On peut sécher ses larmes, mais son coeur, jamais.Una persona può asciugare le proprie lacrime, ma non il suo cuore, mai.
L’unica festa che voglio preservare è l’amicizia; l’unico lusso a cui non vorrò mai rinunciare è la gioia di vivere.
L’Eterno… è un Attimo che si vorrebbe prolungare all’Infinito.
Che brutta cosa l’esperienza!Dipinge di grigio ogni paesaggio già visto, vena di perdita anticipata ogni bella emozione.Non ti concede neanche il piacere di fare una buona azione, perché è lì, pronta a suggerirti il rovescio della medaglia, il male che ne deriverà e il tornaconto che ti arriverà.Forse l’unica vera maniera di essere felici è non fare tesoro delle esperienze.Non perdere tempo a scattare foto di luoghi visitati, ma utilizzare quegli attimi per goderseli. C’è molto da vedere al mondo, non serve rivedere ciò che abbiamo già visto.Non portarsi dietro ogni giorno il fardello della preoccupazioni, dei calcoli e dei progetti, ma sì, quando sarà, si vedrà.Non scegliere sempre il certo per l’incerto, sono le difficoltà che ci mantengono competitivi.E soprattutto, non imparare dai propri errori, per riprovare, e riuscire, lì dove abbiamo fallito.