Anonimo – Frasi Sagge
Il rispetto e l’educazione sono come un abito nero: non vanno mai fuori moda!
Il rispetto e l’educazione sono come un abito nero: non vanno mai fuori moda!
Sotto una volgare crosta la vera opera d’arte è nascosta,sei tu il restauratore che ne riporterà alla luce l’antico splendore, e quel che fu coperto quando il passo era incerto, verrà scoperto ora che il passo è esperto.
L’amore è una farfalla: se la stringi troppo, muore, troppo poco e vola via.
Amo la vita, anche se non è quella che vorrei. Amo i bambini, perché in loro c’è quello che nei grandi non c’è: l’essere spontanei, l’innocenza allo stato puro.
“Se non vi piacciono queste mie idee… non importa… Né ho molte altre”.
Quante persone non conoscerò mai? Sono tutti universi a sé stanti. Tutti così vicini, eppure così distanti. Non potrò mai conoscerli come vorrei. Andare al cuore di ognuno, ammirarne le forme, i colori, le più intime vibrazioni. Sento che è per me una grande perdita. Sono come poesie che non leggerò mai. Portiamo in noi stessi echi di melodie celesti, eppure viviamo in un mondo di sordi.
Non è stato forse detto se non hai un amico che ti avvisi dei tuoi…