Anonimo – Frasi Sagge
Il tempo non aspetta nessuno.
Il tempo non aspetta nessuno.
I due feudi.
La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l’idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua.
Amore vuol dire versare sangue della propria anima e farlo a occhi chiusi, senza sapere se verrà raccolto o sarà assorbito dalla terra.
La forza di un uomo, la riconosci solo durante le sventure, quando invece di rimanere a terra, si alza e continua a combattere.
Se l’esistenza è una sola, e se l’esistenza si prende cura degli alberi, degli animali, delle montagne, degli oceani; dal più minuscolo filo d’erba fino alla stella più grande e allora si prenderà cura anche di te.Perché essere possessivi?La possessività dimostra solo una cosa, che non ti fidi dell’esistenza. Vuoi organizzare per te una forma distinta di sicurezza, di garanzia; non ti fidi dell’esistenza.La non possessività è di base fiducia nell’esistenza.Non c’è bisogno di possedere perché il tutto ti appartiene già.
Noi due siamo come il sole e la luna: io vivo del tuo riflesso e mi illumino di te. Ma più mi avvicino e più ti allontani.